lunedì 28 settembre 2015

Animali e condominio: "Qualche informazione in più per non litigare"

Aidaa offre i propri esperti, ad un costo simbolico, per tenere rapidi corsi illustrativi e ridurre i contenziosi generati dalla presenza di quattrozampe
Roma, 27 settembre 2015 - Le liti di condominio a causa degli animali sono in aumento, e per questoAidaa ha deciso di avviare a partire dal mese di novembre dei corsi rivolti ai condomini ma anche agli amministratori di condominio per insegnare le regole di convivenza con gli animali domestici. I corsi si svolgeranno su tre lezioni direttamente nei condomini che ne faranno richiesta nelle 96 provincie italiane dove è presente il Tribunale degli animali.


 Il corso che avrà un costo simbolico per ciascun condominio, tratterà sia gli aspetti pratici che quelli legali in relazione ai diritti ed ai doveri degli animali e delle famiglie che li possiedono ma anche i doveri rispetto le famiglie che non li possiedono, si parlerà di gestione dei spazi comuni e di ascensori, oltre ovviamente a toccare gli argomenti legati alla legge sui condomini dello scorso anno che ha di fatto introdotto il divieto di vietare la detenzione di animali in condominio.
"Abbiamo voluto portare negli stessi condomini questi corsi - Spiega Lorenzo Croce presidente di Aidaa - dove saranno presenti degli esperti e dei legali della nostra associazione che degli avvocati del Tribunale degli animali. Quello che vogliamo fare è migliorare le regole di convivenza in condominio tra famiglie con o senza animali e laddove ci sono spiegare i diritti delle colonie feline". Dal 1 ottobre sarà possibile prenotare il corso con una mail a direttivo.aidaa@libero.it Così riferisce in un comunicato l'Aidaa.
Per contatti con la nostra redazione: animali@quotidiano.net
Fonte Quotidiano.net