In una serie di immagini cani, gatti e persino pesci rossi vengono ritratti prima e dopo l'adozione. Mostrando quanto avere una famiglia li renda felici
La trasformazione più evidente è nei loro occhi, prima tristi e spaventati, poi allegri e pieni di vita. Il pelo cambia aspetto, diventa morbido e lucido, scompare l’eccessiva magrezza, l’atteggiamento diventa calmo e rilassato.
Adottare un animale, sia esso un cane, un gatto o un criceto, è uno straordinario atto d’amore, aprire la propria casa a un nuovo abitante a quattro zampe anziché comprare un cucciolo in un allevamento è una scelta che può fare la differenza nella vita dei nostri amici. Soltanto in Italia sono migliaia gli animali che trovano rifugio nei canili o in altri ricoveri: soluzioni che possono essere solo temporanee e che, anche nel migliore nei casi, non possono offrire loro il calore e l’affetto di una vera famiglia.
Per chi ha avuto la fortuna di essere adottato da un padrone pronto a prendersene cura con cibo, ma soprattutto tante coccole, il cambiamento è sorprendente, come dimostrano le immagini raccolte dal sito Bored Panda. Decine di foto della vita “prima e dopo” l’adozione mostrano cani, gatti, ma anche porcellini d’India e pesci rossi passare dalla tristezza alla gioia. Ed è probabilmente la migliore campagna di sensibilizzazione a favore dell’adozione.
Qui tutte le immagini BoredPanda